Menu

Show-room aziendale

Luogo:
Levico Terme, Trento

Anno:
2017

Area:
3800 mq swr + 400 mq salette

Stato:
Realizzato

Servizi:
Progetto arch. e DA

Spazi Showroom e salette riunione ADIGE

Il progetto ridisegna l’area showroom nella sede Adige S.p.a. di BLM Group a Levico Terme, e lo fa attraverso salette dedicate alla formazione. Lo spazio espositivo è ricavato all’interno di uno dei fabbricati industriali esistenti nel comparto produttivo, sfruttandone la porzione in adiacenza alla reception con cui si connette attraverso un corridoio vetrato, il quale apre uno scorcio inedito sull’interno del capannone industriale.

I nuovi volumi, realizzati come scatole dentro la scatola industriale, hanno un linguaggio purista, l’essenza della struttura portante in acciaio si mostra in primo piano con linee rette e diagonali che fungono da tiranti, tutto è mostrato attraverso le grandi vetrate dove cinque sale riunioni, distribuite su due livelli di cui uno a sbalzo, garantiscono un’inaspettata visuale dello showroom dall’alto.

Tutto ciò che è portante e materico, dalle travi ai pilastri, viene avvolto dal colore scuro della grafite, come segno grafico essenziale. Le parti opache del capannone virano ad un morbido grigio chiaro, mentre le parti opache delle piccole scatole spiccano in bianco. Pochi accenni di colore vibrante nella variante acida del verde – colore aziendale – caratterizzano la scala monolitica in lamiera, che collega le salette e alcune pareti interne, ospitanti i video-wall per le riunioni.

preloader