Menu

Box modulari

Luogo:
Levico Terme, Trento

Anno:
2017

Area:
34 mq

Stato:
Realizzato

Servizi:
Progetto arch. e DA

Box Modulari per training e ufficio tecnico

Lo studio prevede una cellula di lavoro “mobile” destinata a uno spazio produttivo e funzionale allo showroom aziendale, studiata seguendo gli assunti di commissione, ovvero: immagine tecnologica, design accattivante, modularità, mobilità, versatilità di utilizzo, comfort acustico e climatico, visibilità e connessione con gli spazi interni circostanti.

Il concept prende forma nella progettazione di una scatola in acciaio e vetro, un parallelepipedo costituito da tre superfici trasparenti e tre opache, quest’ultime da considerarsi pavimento, soffitto e lato corto che viene utilizzato come supporto per video e/o contenitori. L’arredo, semplificato all’essenziale, vede due diverse configurazioni di utilizzo, la prima come sala training, la seconda come studio e prototipazione interno all’azienda.

Leitmotiv del progetto è la completa connessione con gli spazi interni circostanti e un’assoluta versatilità di utilizzo, che avviene cambiando l’arredo interno o la posizione del box, rendendolo flessibile a molteplici utilizzi.

preloader