ACE

Il Team

 

ACE Architetti, studio di progettazione, nasce nel 2009 ed è costituito da Alessandra Corradi e Cristina Piccinato, un team nato dopo una lunga esperienza lavorativa maturata insieme, dove i due architetti hanno gettato le basi della propria crescita professionale. Nel 2016 lo studio si è rinnovato ed ha costituito un team di lavoro in connessione con l’agenzia di comunicazione Madcom. Siamo cresciuti tutti insieme sin dai tempi dell’università, grafici, creativi ed architetti, condividiamo lo spazio ufficio in modo fluido, in una sorta di hub creativo. Il progetto del nostro ufficio riflette il nostro modo di operare, un unicum si spazi aperti intervallati da quinte parzialmente opache, dove unione e privacy sono in equilibrio sottile per cercare sempre nuove sinergie. Il colore e la luce sono i protagonisti, il tavolo della cucina diventa tavolo per riunioni e divani e poltrone offrono uno spazio alternativo per pensare.

 

Arch. Alessandra Corradi

(Mantova 1972) – Co fondatrice
2000 Laurea in Architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia

 

Arch. Cristina Piccinato

(Verona 1972) – Co fondatrice
1999 Laurea in architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia

Filosofia dello studio

 

Al centro di tutto il nostro lavoro c’è la passione, la voglia di imparare qualcosa di nuovo ogni volta, partendo dalle esigenze del cliente, per costruire insieme a lui un’architettura solida ed efficace, che porti rispetto ai luoghi ed alle persone.
L’identità di ogni progetto nasce dalla fusione di luoghi, persone ed azioni, in un ciclo virtuoso che porterà una soluzione tagliata su misura.